Progetto 41: Un Natale per tutti

Progetto 41: Un Natale per tutti

Lancio: Dicembre 2022
Ultimazione:

Scopo: acquisto dei regali di Natale per i bambini ospiti del centro diurno e partecipazione alla spesa per gli alimenti per le famiglie più in difficoltà

Obiettivo raccolta: 2.000 €
Contributi assegnati: 2.000 €

A qualche anno di distanza dal precedente progetto abbiamo deciso di tornare a supportare le Sorelle della Fraternità di Braila (Romania).
La nostra referente in loco è sempre Suor Michela, di origine romagnola e ben conosciuta dalla parrocchia di San Disma a Mura San Carlo, che ci lascia questo messaggio: “Si conclude un anno intenso, fatto di emozioni, esperienze, relazioni. Dalla fine dell’estate ad oggi non sono stati solo compiti, ma abbiamo iniziato a lavorare su noi stessi, sulle nostre emozioni. Siamo caduti e abbiamo avuto la forza di rialzarci… abbiamo imparato che se mettiamo un pizzico d’Amore in ciò che viviamo, anche i momenti difficili si possono superare. Abbiamo distribuito vestiti, letti, lenzuola calde e imbottite per prepararci all’inverno. Ora inizia il tempo di Natale e vogliamo prepararci alla gioia di accogliere una nuova vita che possa rendere la nostra migliore. Saranno giorni intensi e noi siamo pronti a viverli fino in fondo. Buona preparazione al Natale a voi, amici che vegliate su di noi, e grazie per camminare insieme a noi aiutandoci a realizzare il sogno di Dio a Braila”.
Con l’emergenza Ucraina ancora presente, il centro diurno rimane un punto di serenità e crescita per molti bambini di Braila e dintorni. La volontà è quella di far trascorrere a loro e alle loro famiglie un Natale il più sereno possibile.

admin

I commenti sono chiusi.
Associazione Aggiungi Un Posto A Tavola - Privacy Policy