Chiusura del Progetto 28 in Angola

Chiusura del Progetto 28 in Angola

Il progetto che prevedeva la continuazione dell’insegnamento dell’informatica presso le missioni dehoniane di Luanda e Luau, dopo l’inizio “estivo” con i volontari italiani e portoghesi finalmente ha preso il via grazie alla nostra adesione al progetto “INFORDEHON”. Purtroppo a causa degli allagamenti delle strade e le difficoltà di personale, la scuola di informatica e i relativi professori hanno dovuto rimandare il loro inizio. Nonostante, però, queste difficoltà il nostro contributo affinchè questa scuola continuasse, sostenendo 2 ragazzi che potessero fare i professori durante l’anno sta avendo successo.

Patrocinati dal nostro progetto sono stati avviati corsi per l’insegnamento dell’informatica a circa 170 alunni che in tre turni al giorno hanno potuto ricevere un diploma di informatica riconosciuto dallo Stato angolano. Con il piccolo contributo di 10 dollari che si chiedeva a ciascun alunno si sono poi potuti mettere via altre somme per continuare autonomamente questa scuola.

Padre Domingos, responsabile del progetto in loco, ci ha mandato le foto che documentano lo svolgimento dei corsi e ci ha ringraziato per questa possibilità che come associazione abbiamo potuto sostenere. Ci informa infine che la somma che abbiamo mandato è arrivata a buon fine ed è stata uniformemente distribuita ai due ragazzi scelti per l’insegnamento e con la quale anch’essi potranno usufruire per un maggior approfondimento della materia.

Possiamo essere fieri di aver concluso anche questo progetto: un grazie di cuore a tutti quanti hanno collaborato e creduto!

admin

I commenti sono chiusi.
Associazione Aggiungi Un Posto A Tavola - Privacy Policy